[:it]GEMELLAGGIO FRA ARTE E SCIENZA PER LA DIFFUSIONE DELLA CONOSCENZA[:]

[:it]Venerdì 2 dicembre Giornata di studi al Museo con AIAr

Nella giornata di studio saranno presentati i primi risultati del rapporto di collaborazione tra Parco Archeologico di Paestum e l’Associazione Italiana di Archeometria nella conduzione di indagini effettuate su alcuni reperti attualmente esposti nella mostra “Possessione – Trafugamenti e falsi d’antichità a Paestum” e su alcune lastre tombali.

Si potrà “Percorrere il Museo con gli occhi dell’archeometra”: infatti il pubblico, accompagnato nel Museo da docenti e ricercatori dell’ Associazione Italiana di Archeometria, verrà coinvolto nelle dimostrazioni delle metodologie scientifiche applicabili ai fini conservativi e di valorizzazione su materiali organici e lapidei.
L’iniziativa inclusa nel biglietto d’ingresso e nell’abbonamento annuale PAESTUM MIA.

#paestumpertutti[:]

Picture of Archeological Parks of Paestum and Velia

Archeological Parks of Paestum and Velia

The Archaeological Parks of Paestum and Velia are an institution of the Italian Ministry of Cultural
Heritage and Activities, endowed with special autonomy and inscribed on the UNESCO World
Heritage List since 1998.

DISCOVER MORE

I Parchi archeologici di Paestum e Velia sono un istituto del Ministero della Cultura dotato di autonomia speciale, iscritto dal 1998 nella lista del patrimonio mondiale UNESCO.

Menu

Chi Siamo

The Archaeological Parks of Paestum and Velia; an institute of the Ministry of Culture, with special autonomy and listed as a UNESCO World Heritage Site since 1998.

Menu

About Us