I Parchi archeologici di Paestum e Velia favoriscono l’utilizzo degli spazi del museo e delle aree archeologiche per la realizzazione di eventi: convegni, workshop, concerti, spettacoli teatrali, incontri culturali.
È altresì possibile richiedere l’autorizzazione per la realizzazione di servizi fotografici professionali per eventi, pubblicità, pubblicazione nelle aree archeologiche dei Parchi.
Procedura di richiesta
Per richiedere un’autorizzazione per eventi presso i Parchi archeologici di Paestum e Velia, inviare una richiesta scritta all’indirizzo e-mail pa-paeve.eventi@cultura.gov.it specificando il tipo di evento, la data prevista, il numero di partecipanti e qualsiasi altra informazione pertinente, o compilare il seguente modulo:
Scarica i Materiali Informativi per effettuare una richiesta
MODULI
L’ufficio competente valuterà la richiesta e invierà una risposta entro 15 giorni lavorativi, indicando l’eventuale autorizzazione e le condizioni da rispettare.
L’iter procedurale si concluderà con l’autorizzazione definitiva entro un massimo di 30 giorni lavorativi dalla ricezione della richiesta.
I Parchi archeologici di Paestum e Velia sono un istituto del Ministero della Cultura dotato di autonomia speciale, iscritto dal 1998 nella lista del patrimonio mondiale UNESCO.