direttore

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Il Consiglio di amministrazione, presieduto dal Direttore dei Parchi, definisce e programma le linee di ricerca e gli indirizzi tecnici dell’attività dei Parchi. L’incarico dei componenti del Consiglio di amministrazione non prevede alcun compenso (Decreto Ministeriale 23/12/2014 che all’art. 11).

SCARICA IL DECRETO NOMINA DEL CDA

Alfonso
Andria

Componente

Giovanni
Garofalo

Componente

Enzo Maria
Marenghi

Componente

Laura
Toniolo

Componente

COMITATO SCIENTIFICO

Il Comitato scientifico è un organo consultivo competente sulle questioni di carattere scientifico nell’ambito dell’attività dei Parchi. L’incarico dei componenti del Comitato scientifico non prevede alcun compenso. (Decreto Ministeriale 23/12/2014 che all’art. 12).

SCARICA IL DECRETO NOMINA DEL COMITATO SCIENTIFICO

Salvo
Barrano

Componente

Antonio
Bottiglieri

Componente

Fabio
Mangone

Componente

Sergio
Perongini

Componente

COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI

Il Collegio dei revisori dei conti controlla la regolarità amministrativo-contabile verificando la regolare tenuta delle scritture contabili e il regolare andamento della gestione economica, finanziaria e patrimoniale dei Parchi. Il presidente, funzionario del Ministero dell’Economia e delle Finanze, percepisce il compenso dal MEF; gli altri due componenti hanno diritto ad un compenso determinato con decreto – in attesa di emanazione – del Ministero della cultura di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze (Decreto Ministeriale 23/12/2014 che all’art. 13).

SCARICA IL DECRETO NOMINA DEL COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI

Maria Adele
Paolucci

Componente

Antonio
De Pari

Componente

Andrea
Gargiulo

Componente

DOCUMENTI

I Parchi archeologici di Paestum e Velia sono un istituto del Ministero della Cultura dotato di autonomia speciale, iscritto dal 1998 nella lista del patrimonio mondiale UNESCO.

Menu