[:it]1° maggio 2023: Festa dei Lavoratori a Paestum e Velia[:]

[:it]

Siete pronti per il prossimo ponte del 1° maggio?!
A Paestum e Velia, in occasione della Festa dei Lavoratori, vi aspettano tante iniziative per grandi e piccini
PAESTUM E VELIA ON THE ROAD 
Navetta gratuita in partenza da Paestum a Velia e ritorno: un’occasione unica per ammirare la bellezza di due importanti città della Magna Grecia
Si parte alle ore 15:00 dal parcheggio Voza, nei pressi del bar Anna, a pochi passi dall’area archeologica. Lo stesso bus ripartirà da Velia alle ore 18:00 e vi riporterà a Paestum.
Per usufruire del servizio è necessario ritirare il “ticket navetta” in biglietteria.
ATTIVITÀ DIDATTICHE 
  • A Paestum, alle ore 12:00 “A passeggio con gli dei”: visita guidata a tema per bambini e ragazzi nell’area archeologica.
  • A Velia, alle ore 16:00 “Velia e le sue divinità”: visita guidata a tema per bambini e ragazzi nell’area archeologica.
Biglietto per visite tematiche sia a Paestum che a Velia € 3,00 – Prenotazione al numero 0812395653, alla mail arte@lenuvole.com o direttamente in biglietteria
VISITE AI DEPOSITI DEL MUSEO 
A Paestum, alle ore 10:00, 12:00, 15:00 e 17:00, si potrà vivere l’esperienza di visitare i depositi con l’iniziativa “Oltre il Museo. Storie dai depositi di Paestum”, visite nei sotterranei del Museo alla scoperta dei tesori nascosti.
Iniziativa gratuita, prenotazione obbligatoria al numero 0828811023 o alla mail pa-paeve.promozione@cultura.gov.it
Per ulteriori informazioni
CRINALE DEGLI DEI 
A Velia, alle ore 10:30, passeggiata lungo il Crinale degli dei, il percorso archeo-paesaggistico che si snoda lungo le terrazze sacre di Velia, tra l’Acropoli e l’entroterra.
Durante la passeggiata si potranno ammirare panorami e scorci unici di Velia, del suo mare e del suo territorio. Lungo il crinale, oltrepassando Porta Rosa, ci si immerge in un territorio vivace e ricco.
Iniziativa gratuita, appuntamento in biglietteria.
Apertura dell’area archeologica e del Museo di Paestum e dell’area archeologica di Velia dalle ore 8:30 alle ore 19:30, con ultimo ingresso alle ore 18:30

[:]

Picture of Archeological Parks of Paestum and Velia

Archeological Parks of Paestum and Velia

The Archaeological Parks of Paestum and Velia are an institution of the Italian Ministry of Cultural
Heritage and Activities, endowed with special autonomy and inscribed on the UNESCO World
Heritage List since 1998.

DISCOVER MORE

I Parchi archeologici di Paestum e Velia sono un istituto del Ministero della Cultura dotato di autonomia speciale, iscritto dal 1998 nella lista del patrimonio mondiale UNESCO.

Menu

Chi Siamo

The Archaeological Parks of Paestum and Velia; an institute of the Ministry of Culture, with special autonomy and listed as a UNESCO World Heritage Site since 1998.

Menu

About Us