L’8 dicembre i Parchi celebrano l’inizio delle festività con una serata speciale: il Museo di Paestum apre straordinariamente dalle 20:00 a mezzanotte (ultimo ingresso ore 23:15), invitando il pubblico a vivere il sito in un’atmosfera unica.
La serata si apre alle ore 20:00 con l’accensione dell’albero di Natale nel piazzale del Museo, un momento simbolico che dà avvio alle attività tematiche e agli approfondimenti culturali che seguiranno.
A partire dalle ore 20:15 il pubblico potrà partecipare al percorso Paestum ceramica, una visita dedicata ai vasi dipinti esposti nel Museo, mentre alle ore 21:00 si terrà Paestum romana, un itinerario tematico alla scoperta della sezione romana e della vita nella città antica.
Alle ore 21:30 la serata raggiungerà il suo momento più suggestivo con Natale: notte di note e di parole a Poseidonia, spettacolo di Sarah Falanga con la direzione musicale di Gabriella De Carlo: un intreccio di musica e narrazione che restituisce voce alla Paestum più evocativa.
Un appuntamento serale pensato per coniugare cultura, atmosfera e partecipazione, nel segno della luce e della comunità. L’evento è realizzato in collaborazione con l’Accademia Magna Graecia e Teatroinedito AMG. Biglietto serale by night € 15,00
L’iniziativa è inclusa nel biglietto di ingresso ai Parchi e nell’abbonamento Paestum&Velia.
